URLA NEL SILENZIO...Aprite le orecchie!

Noi urliamo nel silenzio, nell'indifferenza non tanto delle Istituzioni, che quando chiamiamo ci sono. Quanto in quella dei nostri motociclisti tutto "apparire" - che marca hai, che modello, quanti km fai all'anno - insomma il mondo delle frivolezze. E' triste che quasi tutti siano ridotti cosi'. Al dover far credere agli altri qualcosa, quando potrebbero essere i protagonisti di un cambiamento.
Ragazzi, ce la fate ad accendere le moto o volete una mano? O continuiamo a cadere nelle trappole senza muovere un dito?


Domenica 30 agosto, una domenica da trascorrere assieme imparando....a sorpresa la destinazione, che avrà ovviamente a che fare con il mondo delle due ruote. Vi do un piccolo aiuto....molte case motociclistiche tra cui Kawasaki, MV Agusta ci sono passate, un mondo strettamente legato alle due ruote, prima delle guerre mondiali oppure subito dopo (questa volta per necessita' visto il divieto da parte dei vincitori)...Facile vero? Come al solito dare conferma per le prenotazioni, sconto gruppo se siamo piu' di 15 (3.50 Euro)...e nessun tesseramento.https://www.facebook.com/groups/viverelamoto/

COMUNI LENTI NEL METTERE IN SICUREZZA LE NOSTRE STRADE? DENUNCIA FATTA!

OGGI AL DIFENSORE CIVICO VENETO MESTRE...Buongiorno, 
rappresento un Comitato di Motociclisti, con regolare Statuto ed Atto Costitutivo, che hanno come scopo la divulgazione di una sicurezza stradale condivisa tra gli utenti. Comitato Coordinamento Mot
ociclisti. Sono a scrivere per chiedere un intervento contro la lentezza del Comune di Sona, in allegato la prima mail inviata in Ottobre 2014, riguardo l'assoluta illegalità di due dossi rallentatori in muratura costruiti anni fa senza nessun adeguamento alle attuali regole del Codice della Strada, con inclinazione pericolosissima, fuori norma, che causa spesso danni agli utenti della strada, e potrebbe essere causa di incidenti mortali. Ho avuto a Febbraio ed a Maggio due colloqui telefonici con il Comandante della Polizia Locale di Sona, Com. Mori, nella cui giurisdizione cade la Località Mancalacqua, oggetto della segnalazione, il quale mi ha assicurato una tempestiva verifica da parte di due esperti sulla percentuale di inclinazione. Avevo assicurato questa nostra intenzione di informare la SV nel malaugurato caso entro fine luglio non avessimo avuto alcuna nuova.
Ringrazio per l'attenzione e Vi auguro buon lavoro.

Mauro Favazza
Pres.Comitato Coordinamento Motociclisti
Cell. 3498576540
mail:  maurofavazza@gmail.com